28/10/09





Inchieste sulle morti in cui si sospetta la relazione con il vaccino per l'influenza H1N1


 
Il Paul Ehrlich Institut, ente dipendente del Ministero della Salute Tedesco, il 23/10/2009 ha pubblicato un documento (FONTE ORIGINALE) con cui si trasmettono le informazioni in possesso circa le ultime esperienze della vaccinazione in Svezia utilizzando il farmaco Pandemix raccolte su segnalazione diretta della Swedish Medical Products Agency.

Vengono descritti casi in cui si sono verificati effetti collaterali a seguito della vaccinazione e anche (testuale: “ Im zeitlichen Zusammenhang mit der Impfung wurde auch über Todesfälle berichtet” ) decessi associabili temporalmente alla vaccinazione.

Tre i casi di morte sotto inchiesta: due avvenuti a distanza di qualche giorno e una avvenuta circa 12 ore dopo la vaccinazione.
Sono descritti inoltre 5 casi di gravi reazioni allergiche in cui i pazienti sono ancora ricoverati e sotto terapia con cortisone e / o adrenalina e antistaminici.
In 10 casi si descrive come serio il quadro clinico presentato a seguito di vaccinazione che prevede sintomi come intorpidimento delle dita, rigidità del collo, reazioni allergiche, ipotensione, dispnea e, in un caso, comparsa di vesciche in bocca.
Per il documento originale svedese si rimanda qui 






Wikio
vota questo posting su OKNOtizie
Il Bloggatore
Add to Technorati Favorites



2 commenti:

  1. si rende evidente lo stretto rapporto che c'è tra ministeri della salute esteri, perchè quello italiano non lo fa? o lo fa ma non lo dice?

    RispondiElimina
  2. Segnalo una mia traduzione di un lungo ed interessante articolo in inglese sui morti in svezia causati dal venefico vaccino contro la "suina"

    nonchè il video della cheerleader rovinata dalla distonia causata dal vaccino

    RispondiElimina