01/10/09





Diretta web: consiglio comunale in Calabria

 
Venerdì 3 ottobre alle ore 17 "la Voce di Fiore" trasmetterà in diretta web la seduta del consiglio comunale di San Giovanni in Fiore (Cosenza).

Verrà discussa la costruzione di una discarica per cui il sindaco Antonio Nicoletti (Sdi), il presidente della Provincia di Cosenza (Pd) e il governatore della Regione Calabria Agazio Loiero (Pd) hanno già firmato un’intesa nei mesi scorsi. Questa discarica si aggiungerebbe a una già esistente in località Vetrano già oggetto di numerose contestazioni per il concomitante aumento di casi di tumore nella zona. Il sito, che inizialmente doveva servire solo il comune di San Giovanni in Fiore, oggi raccoglie i rifiuti di 30 comuni.
Recentemente il comitato cittadino "rifiutiamo i rifiuti" ha chiesto all’Arpacal, l’agenzia regionale di Protezione ambientale, i dati sulle analisi effettuate presso la discarica di Vetrano, gli abitanti della zona circostante riferiscono difatti di aver visto numerosi animali morti e si ipotizza che la discarica ospiti rifiuti non meglio identificati. Un dirigente dell’Arpacal ha dichiarato che la Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un’indagine ma l'omertà intorno la vicenda è già calata e nulla è dato sapere in merito.

Guardando la diretta web del consiglio comunale di San Giovanni in Fiore si potrà osservare come si comporta la politica della 'ndrangheta in questo angolo di Calabria che si sta svuotando a causa del malaffare, del clientelismo e dell’assenza di progetti di sviluppo.

www.lavocedifiore.org




Wikio
vota questo posting su OKNOtizie
Il Bloggatore
Add to Technorati Favorites

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget