27/10/09





Influenza H1N1, il foglietto illustrativo del vaccino Novartis



Qui potete scaricare l'incomprensibilmente irreperibile foglietto illustrativo che dovrebbe per legge accompagnare le dosi del vaccino H1N1 della Novartis ma che non viene diffuso.






.

16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. ma siamo impazziti???
    il primo link è quello in inglese ... il secondo è la traduzione testuale in italiano ad opera del dizionario google ... ma su che specchi si sta tentando di arrampicare?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. intervengo solo per correggere la malainformazione che continua a spalmare la sig.na Marsilia.
    Inutile dare la composizione del vaccino denominato CELVAPAN poichè non verrà distribuito dal SSN italiano (è l'unico dei tre preparati a non contenere ne mercurio ne l'adiuvante squalene).
    La notizia secondo cui non si sarebbe diffuso il foglietto illustrativo non l'ho data io ma il dott. Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp). Solo negli ultimissimi giorni il bugiardino ha cominciato a circolare

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Andando sul sito del Ministero della Salute a questo link http://www.ministerosalute.it/dettaglio/phPrimoPianoNew.jsp?id=250
    nella sezione a destra, sotto la voce documenti si può scaricare in formato pdf la Circolare ministeriale sull'influenza 2009-2010 , questa http://www.normativasanitaria.it/normsan-pdf/0000/29731_1.pdf, se le manca il tempo di leggere tutta la circolare salti a pag.18 in cui viene descritta la tipologia dei vaccini.


    .... per tutto il resto la tua è semplice malainformazione, malafede, voglia di protagonismo e tutto quello che può venire in mente in seguito

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. oddio è saltata davvero solo a pag.18, se avesse scorso almeno fino a pag. 5 avrebbe letto che contemplava l'influenza da H1N1.

    Essendo palesemente (a mio giudizio) ovvia la sua malafede da questo momento ogni suo commento verrà cancellato da questo blog.

    RispondiElimina
  10. posso capirci qualcosa in più di questo vaccino????? in italia sarà distribuito quello contenente mercurio e squalene???

    RispondiElimina
  11. se vai al sito del ministero della salute (http://www.ministerosalute.it/dettaglio/phPrimoPianoNew.jsp?id=250) puoi scaricare direttamente da li la Circolare ministeriale sull'influenza 2009-2010 , è qui http://www.normativasanitaria.it/normsan-pdf/0000/29731_1.pdf
    Nelle pagine (che adesso invito a leggere tutte) è descritta anche la composizione del vaccino.

    SI! nel nostro vaccino c'è l'adiuvante MF59 e il mercurio. Ma ti prego di non fidarti e andare a leggere la circolare del ministero della sanità.

    RispondiElimina
  12. Mi scusi, sono un medico di ASL. Ho preso visione mesi fa di questa nota trasmessa dal MinSal durante una riunione coi colleghi del SEP. Non vedo adesso come non vidi allora nella Circolare cartacea nulla che riguardi i sieri vaccinici per la profilassi contro il Virus pandemico (H1N1). Si tratta, infatti, di una circolare informativa che riguarda il controllo dell'influenza stagionale (H3N2). Il virus pandemico è solo nominato a margine del fenomeno influenzale che potremmo definire "classico" per chiarezza. La ringrazio della possibilità di fare questa necessaria precisazione. Cordiali saluti, Lamberto.

    RispondiElimina
  13. questo è il sito della novartis http://www.novartis.it/media/influenza-suina.shtml

    descrive il vaccino FOCETERIA e la presenza di MF59

    RispondiElimina
  14. insomma tra sigle parole scenifiche non ci ho capito un tubo con chiarezza, è bene farlo o no? sto vaccino

    RispondiElimina
  15. ti toccherà capirne qualcosa di sigle perchè la certezza certa non c'è ancora.
    Tocca ad ognuno di noi comprendere se, a proprio giudizio, i rischi valgono i benefici.

    RispondiElimina
  16. Si tratta di disinformatori, ovvero di persona pagate (dalle multinazionali, dai servizi segreti ed altri enti consimili) per negare l'evidenza, creare confusione, impedire ai cittadini di smascherare il marcio che c'è nelle istituzioni.

    La faccenda del vaccino è importantissima per alcune persone, che non possono permettere che il progetto di guadagno delle multinazionali di big pharma e di avvelenamento della popolazione mondiale vada a monte

    D'altronde succede lo stesso anche con le scie chimiche. Se ne parlassi nel tuo blog vedresti l'assalto dei negazionisti , ovvero dei menzogneri a pagamento

    RispondiElimina